Francesco Figliomeni
FRANCESCO FIGLIOMENI è dedicato alla politica per passione e per il forte senso di responsabilità che ha maturato sin dalla sua giovinezza. Originario di Siderno vive a Roma da molti anni e la sua attività è stata caratterizzata da una serie di successi e di impegni portati avanti proficuamente nella capitale romana. Consigliere comunale a supporto del candidato sindaco Giorgia Meloni venne eletto con un consenso amplissimo nel 2016. Per sette anni Francesco Figliomeni ha profuso il suo impegno nel VII Municipio della Capitale con la carica di Presidente della Commissione Trasparenza per poi ricoprire nel 2012, il ruolo di Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro del Comune di Civitavecchia.
Sin da quando approda nella città eterna, ebbe sin da subito a caratterizzarsi nel voler conoscere la realtà, individuandone le problematiche facendo corrispondere sempre adeguate proposte di soluzione.
Dedica molte energie nel settore associazionistico apportando concrete iniziative di aggregazione socio-culturale nel contesto della cultura, dello sport e della socialità in generale.
Attualmente è responsabile Nazionale politiche sociali di Fratelli d’Italia, unico partito che si può permettere di dire ciò che pensa e che rappresenta la migliore tradizione della destra italiana attualizzata ai tempi correnti.
“Ritengo che la politica debba essere vissuta e riscoperta come vero spirito di servizio, ascoltando i cittadini e dare loro fatti e non solo parole di circostanza che poi restano nel vuoto. La politica è una missione e va vissuta all’insegna di una coerenza da ritrovare partendo dal basso e guardando sempre verso l’alto”. (f.f.)